Colori forti per signore forti. After fifty

Avete notato quanti articoli stanno uscendo sulle sessantenni? Alla fine qualcuno se n’è accorto, che ci sono anche le signore after fifty e che sono piene di vita e di iniziative. Magari finisce per accorgersene anche qualche stilista, e invece di ciabatte pelose con cui sciabattare per le vie del mondo ci proporranno delle scarpe bellissime e comodissime.

Nel frattempo l’autunno sta arrivando, anzi qui al nord è quasi arrivato, e oltre al piumino leggero sul letto si comincia a pensare a come vestirsi per la stagione fresca (e poi fredda).

Schermata 2018-09-05 alle 15.01.15

La prima buona notizia è che ci saranno i colori. Ve l’avevo anticipato anche a luglio. Colori forti, anche fluo, da mescolare liberamente. Con dei contrasti decisi come il viola e l’arancio, il nero e il giallo, il verde e il blu elettrico. Oppure tono su tono, un colore forte e i suoi derivati in sfumature diverse. Oppure ancora un solo colore forte e il resto neutro. Insomma ognuna può fare un po’ come gli pare, e come si sente.

Schermata 2018-09-05 alle 15.03.35

La seconda buona notiza, per le signore after fifty come noi, sono gonne lunghe e pantaloni larghi. Entrambi olto strutturati e in tessuti prevalentemente maschili e sostenuti, ma che vestono e si prestano a tante combinazioni. Li si possono ingentilire con piccoli golf opuure rendere più grafici con i colori forti. Li si possono portare con delle sneakers per quella relaxed elegance che è la mia preferita, oppure abbinare a stivali e stivaletti, stringate e altre scarpe anche loro colorate.

Schermata 2018-09-05 alle 14.59.29

La terza buona notizia è la grande scelta di cappotti e trench. Anche qui molti tessuti maschili, molti tagli maschili, ma anche cinture strette in vita, grandi colli e una grande allure. Per stare belle calde ma anche chic.

Direi che possiamo guardare al prossimo autunno inverno con ottimismo, no?

Se avete voglia di commentare o raccontare qualcosa, vi ascolto volentieri!

Anna da Re, blogger di ChicAfterFifty e opinionista per DonnaModerna.com

Annunci

Una risposta a "Colori forti per signore forti. After fifty"

  1. Alfieri Jewel Design

    Ohhh bene! lo avevo notato anche io, e la cosa mi fa piacere perchè i miei prossimi gioielli son tutti a colori dai forti contrasti!

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.