C’è un bellissimo sito internet, che è anche un account Instagram, Advanced Style, creato dal fotografo Ari Seth Cohen (che ringrazio per le foto che gli ho rubato): è un inno alla gioia di vivere, alla creatività personale, all’eccentricità, alla bellezza in tutte le sue forme, anche le meno convenzionali e immaginabili. Comprende anche una versione di coppia, Advanced love, che esce tra poco con una raccolta di fotografie di coppie agé originali e felici.
Le signore di Advanced Style sono prevalentemente americane, che hanno da un lato il vantaggio di vivere in una società fluida e libera, in cui le convenzioni e le tradizioni sociali sono meno forti dell’affermazione individuale; dall’altro hanno lo svantaggio di non avere dietro le spalle un passato di moda e stile bello e importante.
Però le signore di Advanced Style sono fantastiche. Non si fanno fermare dalla loro età: se amano i colori sono colorate, se si sentono allegre ridono alla fotocamera, e di sicuro sono sempre sempre sempre originali.
Per questo noi signore chic after fifty dovremmo iscriverci al loro sito e seguire il loro account Instagram (io lo faccio da tempo). Per imparare a lasciarci andare. Per convincerci che, almeno dopo anni di perbenismo e considerazione eccessiva del nostro prossimo, è arrivato il momento di liberare il nostro estro, di osare, di provarci. Magari ci guarderanno strano. E allora? Se abbiamo voglia di stupire, dopo i fifty è arrivato il momento, stupiamo! Se siamo delle tipe sobrie (come sono io tutto sommato) osiamo con un particolare, un accessorio, un dettaglio.
Che dite, ci proviamo?
Intanto buona giornata!
Anna da Re, blogger di ChicAfterFifty e opinionista per DonnaModerna.com
L’ha ribloggato su Chic After Fiftye ha commentato:
E qui sul blog di Verde Alfieri vi racconto una delle più belle fonti di ispirazione del web
Mi piaceMi piace